Share

Negozio di abbigliamento “Vento di Ponente” – Tarquinia

Negozio di abbigliamento “Vento di Ponente” – Tarquinia

Dettagli del Progetto

Negozio di abbigliamento “Vento di Ponente”

Il progetto ha riguardato interventi sulla pavimentazione e sulla vetrina, che hanno contribuito a dare una lettura più moderna del locale commerciale. Anche la scala e il relativo soppalco sono stati rivisti in funzione della luce e dei materiali.
Alla ristrutturazione del negozio è stata data un’impronta piuttosto essenziale, il cui punto di forza è la pavimentazione, realizzata con marmi policromi. Il locale, essendo destinato a negozio di abbigliamento nautico, trova la sua massima qualificazione nella rosa dei venti, disegnata al centro del pavimento, la cui realizzazione è stata curata minuziosamente, e realizzata con marmi pregiati che ne esaltano le forme: verde Guatemala, rosso Verona, daino, rosa Portogallo.
È stata valorizzata la parete in macco, materiale caratteristico del posto, che ben si armonizza con gli espositori in ferro e vetro, disposti alle pareti e nella parte posteriore della vetrina; al centro del locale trova posto un tavolo, dedicato all’esposizione degli accessori ed allo stoccaggio di alcuni capi.
La luce, usata generosamente, sia all’interno che in vetrina, contribuisce a dare al negozio uno stile elegante, dinamico e giovanile.