Share

Parco Pubblico – Tarquinia

Parco Pubblico – Tarquinia

Dettagli del Progetto

 

  • anno 2011 – realizzazione anno 2012Sistemazione area sottostante le mura compresa tra Porta Garibaldi e Porta Tarquinia.
  • Sintesi dell’intervento: progettazione e direzione lavori per la sistemazione dell’area, adibita a parco pubblico, sottostante le mura medievali della città, compresa tra porta Garibaldi e Porta Tarquinia

 

  • anno 2012 – realizzazione anno 2012Completamento sistemazione area sottostante le mura compresa tra Porta Garibaldi e Porta Tarquinia. Realizzazione impianto d’illuminazione.
  • Sintesi dell’intervento: progettazione e direzione lavori per la realizzazione dell’impianto d’illuminazione dell’area, adibita a parco pubblico, sottostante le mura medievali della città, compresa tra porta Garibaldi e Porta Tarquinia.

Sistemazione area sottostante le Mura compresa tra Porta Garibaldi e Porta Tarquinia

Il progetto consiste nella realizzazione, all’interno del parco pubblico, di un sentiero pedonale  che costeggia le mura medioevali, realizzato in graniglia di macco battuto e fiancheggiato da una staccionata di legno. Lungo il sentiero sono state realizzate delle piazzole per il posizionamento di panchine.
Gli ingressi sono segnalati dalla presenza di tre cipressi e la scarpata, che separa il parco dal parcheggio, è stata arricchita da piante ed arbusti tipici della macchia mediterranea.